I militari sono arrivati a Prato ormai da un mese, aiutati dal clima pesante che si respira in citta' e dalla vittoria (per una manciata di voti) del centrodestra alle elezioni comunali. Della loro utilita' e' lecito dubitare, dato che devono farsi scorrazzare da carabinieri e polizia e disarmati pergiunta. Altra questione riguarda le tre zone di impiego del magro contingente (51 militari): sono tutte aree in cui il centrodestra ha "sbancato" alle elezioni. Troppa malizia forse?
Nel caso del centro storico (1) e via pistoiese (3 - la tanto famigerata China town, ormai famosa in tutta italia) la scelta potrebbe avere un minimo di senso, dato che effettivamente sono zone un po' piu' turbolente delle altre; la zona numero 2 invece non sembra che abbia modo di esistere, tranne per il fatto che e' la roccaforte del centrodestra pratese. (Siamo decisamente maliziosi, non vi pare?)


Sia come sia, abbiamo scoperto che qualcuno e' contrario a questa ennesima prova di forza (?): un ignoto writer ha iniziato a sfottere l'utilita' di questo provvedimento.


Le nostre piu' sincere congratulazioni.