Tutti gli aspiranti bananarchici si trovano prima o poi ad affrontare un'enigma: come fare a comunicare con altri compagni senza cadere nelle rete di sorveglianza sempre più stretta e pervasiva? Non è un mistero infatti che sia diventato quasi impossibile utilizzare telefono, posta, e-mail senza la possibilità di essere intercettati. Persino incontrarsi potrebbe non essere facile, visto il gran numero di "telecamere amiche".
Il primo e miglior metodo è quello di cercare di passare per un cittadino perfettamente normale, se per normale si intende "grande-ammiratore-di-fabrizio-corona". Nonostante il gran numero di canali di comunicazione controllabili, non ci saranno mai abbastanza persone in ascolto. A chi volete che interessi se state cercando "cerco un film porno con loredana lecciso!!!1" su Google?

Se invece si pensa che per qualche motivo si possa essere cotrollati, è bene rivolgersi ai consigli di Grant Morrison e degli Invisibles.
Leggete qua:

Sì, avete capito bene: Benigni e Troisi sono fra le menti dell'attentato alle torri gemelle e Paolo Villaggio cercava disperatamente di avvertirci della caduta della russia comunista.

Ozpetek invece fa solo marchette.