Hey tu!
Sì, dico a te! La sai l'ultima?
C'è una bambina che sta male, ha quella brutta malattia che ti gonfia progressivamente la faccia, ti fa cadere tutte le dita tranne una e soprattutto ti fa diventare fascista. L'unico modo per salvarla è spargere la voce a più persone possibili. Per ogni persona a cui racconterai questa storia l'ospedale quaquaraquà donerà un milione di euro alla famiglia. Mi raccomando, quando racconti questa storia, cerca di usare le stesse parole ed evita di parlare in questo modo:

>>>>>ciao
>>>>>>>c'è una bambina
>>>>che sta
>>>molto male perché
>>molto malata

Allora siamo d'accordo?
...
Come non lo vuoi fare? Perché? E' totalmente idiota? Non ha nessun senso perché l'ospedale quaquaraquà non esiste e se anche fosse come farebbe a sapere che ho sparso la voce e se anche lo sapesse perché i soldi non glieli dà subito?
Hai ragione in effetti.
La cosa non ha senso. Davvero.
E allora perché non puoi evitare di premere il tasto "inoltra a tutti così posso sentirmi la coscienza a posto - allontanare la sfiga che non esiste ma hai visto mai - saziare il mio ego e sentirmi vivo per quindici secondi al giorno" ?!
E no, MSN non diventerà a pagamento, non vogliono il tuo sangue e non firmerò mai la tua petizione on-line!

La prossima volta che ti arriva una catena, segui il metodo bananarchico: prendi un pezzo della mail (una frase o anche meno), copialo e incollalo su google. Novanta volte su cento finirai in una pagina come questa; sentiti un idiota per aver solo pensato ad inoltrare a tutti e quando avrai superato la depressione ti sentirai meglio. Vivrai in un mondo in cui il tuo cervello ti ringrazierà per averlo finalmente usato.
Un mondo senza spam, con buona pace dei monty python.