Ve lo ricordate Entomo, il "mitico" supereroe con superproblemi?
Dopo
che diverse persone hanno ceduto alla tentazione di sfotterlo più o meno pesantemente, lui ha sfoggiato il suo superpotere più grande: la totale mancanza di autocritica.
Sarebbe facile infierire ancora su di lui, ad esempio potrei definirlo il supereroe più sgranato mai visto; ma in questo periodo ci sono cose più importanti di lui. Per cui lasciamolo fare, magari riuscirà ad eliminare la camorra e a convincere la Jervolino a dimettersi. Sarei davvero contento, anche se finora Entomo pare sia solo riuscito a farsi quasi accoltellare durante le sue ronde. Direi che Saviano si è impegnato un pò di più: lo studentello sfigato e intelligente che batte il "forzuto".
Mentre aspettiamo (con tanta pazienza) vi mostro l'unico supereroe che ci piace: la sua arma è una tavoletta del water e si batte per insegnare ai bambini a rispettare la natura! Adesso la mia vita è meno vuota.
Speriamo che accompagni Entomo in uno dei suoi viaggi con il "gabinetto del tempo", chissà che non venga esposto a qualche sostanza radioattiva.