Le elezioni politiche del 2008 sono passate da più di una settimana ormai. Abbiamo avuto il tempo di riflettere e di ascoltare i supposti perché della schiacciante vittoria del partito del popolo della libertà o come cazzo si chiama (cit. Robecchi) e della lega. Perchè la cosa più scioccante non è la scomparsa della sinistra dal parlamento e del mancato decollo del PD, ma l'avanzare di idee razziste, violente ed ignoranti. La bananarchia non si farà convincere che in fin dei conti la lega è un partito come un altro e che merita di essere ascoltato: degli idioti che paragonano il ricco nordest con gli indiani d'america meritano solo una lezione di storia e due sonori nocchini.


Adesso ci aspettano cinque (5!) anni di supremazia della destra, adesso dovremo subire la loro tracotante vittoria, adesso si sentiranno liberi di impartire lezioni di storia, di politica e di cultura a tutto il paese.
Ecco perché mai come ora cercheremo di offrire ai nostri sparuti ma determinati lettori un modo per essere sempre preparati quando lo sbruffoncello di turno approfitterà della vittoria elettorale per salire in cattedra.

Iniziamo con qualcosa facile facile: il g8 di genova.
Se pensate che Genova in quei giorni fu presa d'assalto da frotte di sinistroidi cannibali e sassi volanti devia-proiettili, probabilmente trarrete vantaggio dalla visione della puntata sull'argomento de "La storia siamo noi". Gianni Minoli e la sua redazione hanno fatto un lavoro più che egregio nell'illustrare schematicamente gli eventi. Ascolterete dalla viva voce delle forze dell'ordine come non avessero il controllo della situazione e dei loro uomini. Vedrete i vergognosi pestaggi su persone inermi ed anziane. Vedrete come lo scontro sia stato voluto e come fosse assolutamente inutile e criminale. Ma non voglio rovinarvi la sorpresa: il video è disponibile on-line (qui); se dovesse sparire fate affidamento al mulo o ai vari bit-torrent.

Sia chiaro, ce l'abbiamo solo coi poliziotti stronzi e i loro capi

Fatto? Siete ancora convinti che non sia necessario fare chiarezza sulla questione?
Tranquilli, tanto le istituzioni non si preoccupano certo di farlo. Il buon trivigante riassume la tragica situazione delle commisioni governative in questo articolo.
La parola che state cercando è "rivoltante".
Sempre trivigante mi ha segnalato che Lucarelli ha dedicato una puntata del suo ottimo "Blu notte" all'argomento. Colpevolmente ammetto di non averla ancora vista e giuro sulla mia banana che rimedierò presto. Non sono riuscito a trovare il video della puntata on-line, ma se siete dei bravi smanettoni (e soprattutto, se davvero vi interessa l'argomento) lo troverete e mi saprete dire.
Ancora non siete soddisfatti? Concludete in bellezza con il numero di "Linus" del luglio 2006.
Se ancora siete convinti che a Genova sia andato tutto bene, contattatemi e vi farò parlare con una mia amica psicologa. Prezzi di favore e ampio parcheggio.