Cantiere firenze forever
I nostri lettori più assidui si ricorderanno che un mese fa abbiamo dato un'occhiata a due delle molte opere faraoniche in costruzione a Firenze: i più sbadati possono rimediare cliccando qua, dopo una sonora bacchettata sulle dita.
A dispetto di quanto dicevo, i muri intorno al cantiere della multisala di Novoli non sono serviti ad allontanare le attenzioni di facinorosi e rompiscatole. In particolare gli esposti di "unaltracittà/unaltromondo" hanno fatto gentilmente notare che quell'edificio enorme era stato autorizzato con la semplice depositazione di uno schizzo del progetto, senza dettagli aggiuntivi o indicazioni sui volumi. Dipiù: uno dei documenti (DIA) risulta al momento addirittura scaduto e ciliegina sulla torta, la multisala farebbe sforare il numero massimo di posti nel setore del cinema nella provincia di 3000 unità, mica bazzecole. Insomma gli elementi irregolari sono talmente tanti che il cantiere è stato sequestrato e i lavori sono fermi.
L'unica nota che fa sorridere è l'aspetto spettrale che il cantiere di notte: mentre il progetto sembra amichevole (ed in effetti per essere un centro commerciale un minimo di gusto ce l'ha), l'immensa ed altissima intelaiatura in metallo della struttura illuminata dai neon sembra un tempio a cthulhu o altre sanguinose divinità pagane. Allego foto per la felicità degli adepti del culto.
6 Responses to Cantiere firenze forever
Tipi interessanti, questi Marinesi e Biagi, giri appena l'angolo e saltano fuori Sama e Ligresti, per dirne due... Firenze come Roma e Milano, speculazioni golose per pescecani intramontabili. Che schifo.
Se non altro da cementificare a firenze c'è rimasto davvero poco, tempo due anni e gli unici terreni liberi saranno i cimiteri. Attendo fiducioso il cambio del piano regolatore per farmi una villetta in cui girare film horror.
Sei un cuore gentile, lo sapevo. Infatti, oltre ai cimiteri, ci sono ancora un sacco di posti dove costruire: discariche, case del popolo, spartitraffico, giardinetti, senza contare che si possono trovare tanti modi redditizi per far crollare, prima, e ricostruire, poi. Basta l'appoggio dell'amministrazione e quello non mi pare manchi. Comunque, consiglio di seguire le tue attitudini per i film horror. Però devi ricordare che - se vuoi costruire una horror-casa fatta bene - il cimitero deve essere indiano e, possibilmente, costruito sopra una centrale nucleare distrutta.
cthulhu barada nikto!
Ora Domenici (sindaco di Firenze) si è incatenato davanti alla sede di Repubblica.. Se ottiene di sedare le polemiche vado ad incatenare una banana davanti al cantiere della multisala..
Aspetta, prepara tante banane.
Dominici si incatena, in Campania il PD fa casini, Berlusconi coglie la palla al balzo e con faccia di tolla, un classico, rilancia la questione morale della sinistra-centro. Risultato? Una bella riforma della giustizia tutta bella condivisa. Fa comodo a tutti.
Prepara tante banane, altro che il cantiere.
Something to say?